BooksandBooks presenta oggi un nuovo ebook gratuito, Uno studio in Rosso di Sir Arthur Conan Doyle, ovvero il primo libro che vede come protagonista l’oramai mitico investigatore di Baker Street: Shelock Holmes. In download gratuito uno dei più grandi capolavori della narrativa inglese dell’800
In questo racconto si assiste al primo incontro tra Holmes e John Watson, un ex medico militare appena tornato dalla guerra in Afghanistan. Watson, parlando con un suo giovane assistente, Stamford, dichiara di essere in cerca di un alloggio a buon prezzo; al sentire ciò, Stamford gli menziona allora Sherlock Holmes, il quale è in cerca di un coinquilino con cui dividere le spese di un bell’appartamento. I due perciò si conoscono, e con una stretta di mano ed una semplice occhiata Holmes intuisce il mestiere di Watson, lasciandolo esterrefatto della propria intuizione. I due sembrano subito in sintonia, e prendono in affitto l’appartamento al 221B di Baker Street.
Il detective di Baker Street fu il primo, se non ad applicare effettivamente, a rendere popolare la criminologia, cioè l’applicazione del metodo scientifico alle investigazioni criminali.

Scarica l’Ebook gratuito “Sherlock Holmes. Uno Studio in Rosso” di Arthur Conan Doyle