A causa dell’emergenza sanitaria del Covid-19, moltissimi sono stati i problemi che ogni cittadino si è dovuto prendere a proprio carico, tuttavia, le conseguenze generate dal Coronavirus non hanno avuto una seria e drammatica ripercussione solo sul cittadino ma in ogni ambito dell’economia, in particolar modo sul turismo, e in generale sui viaggi.

Per ritornare alla vita di tutti i giorni e pianificare un viaggio occorrerà molto tempo, per il momento, chi vuole viaggiare con la fantasia può farlo perché molti store online hanno messo a disposizione dal 1 al 16 maggio degli ebook in offerta, che offrono la possibilità di percorrere con la mente molti luoghi in attesa di poterlo rifare fisicamente.

La lettura come forma di viaggio

Secondo una vecchia metafora, leggere è come viaggiare, questo perché tra le varie pagine di un libro si ha la possibilità di conoscere personaggi ma anche visitare luoghi che magari con il tempo si potrà entrare nella realtà.

Ecco qui di seguito delle piccole recensioni dei migliori ebook disponibili nei negozi online a prezzi piuttosto vantaggiosi da cui prendere spunto per la prossima vacanza.

Viaggiare con la fantasia è divertente, ma lo è ancora di più lasciandosi ispirare dagli autori stessi.

I best seller tra gli ebook in offerta

1. Il profumo della pioggia nei Balcani di Gordana Kuic

Questo meraviglioso libro narra la storia di una famiglia ebrea a cavallo tra le due guerre mondiali.

Si tratta di un romanzo che accenna anche a periodi storici, la lettura è piuttosto scorrevole, alcuni punti non sono ben tradotti ma si comprendono ugualmente, senza troppe difficoltà.

2. Due gemelle in America di Elizabeth von Arnim

È un libro che vale la pena leggere. Attraverso la lettura, la scrittrice spinge a qualche riflessione sulle conseguenze meno evidenti della guerra.

Alla lettura rimane un senso di pienezza emotiva, un viaggio nella sensibilità umana, inseguendo un desiderio di amore e libertà.

3. La grande Avventura di Stefano Ardito

È un ebook che si legge con grande piacere e facilità.

Un libro consigliato per chi è alla ricerca dell’avventura su territori inesplorati.

4. Segreto Tibet di Fosco Maraini

Scritto in chiave “moderna” non è per nulla noioso e didascalico nonostante le descrizioni di luoghi e paesaggi dell’Asia.

Lo scrittore riesce a raccontare i suoi viaggi come nessun altro, illustra in dettaglio popoli, tradizioni e cultura.

5. Patagonia Express di Luis Sepùlveda

Si tratta di un libro breve e che si può leggere tutto di un fiato.

La lettura è piuttosto scorrevole e molto semplice, al contempo stesso ironica e commovente.

È il diario di viaggio dello scrittore Sepùlveda in Patagonia e nella Terra del Fuoco, tanti sono i racconti presenti, le riflessioni e gli scenari che si correlano nel Sud del mondo.

Insegna quanto sia importante la vita e come va vissuta fino in fondo ricordando di puntare sempre in alto e mai in basso.

Insomma, un libro consigliato per chi è in cerca di rilassatezza.

Non resta che augurare una buona lettura a tutti!