Indubbiamente, si può affermare che leggere è uno dei passatempi più rilassanti ed anche divertenti, nonché in grado di suscitare molte emozioni, anche stando comodamente seduti sul divano.

A tal fine, una soluzione molto veloce e anche semplice da acquistare riguarda il campo degli eBook, ovvero del libro in formato digitale.

Di solito si tratta di volumi meno lunghi rispetto ad un libro cartaceo, e che costano anche meno.

Di seguito alcuni titoli di eBook che usciranno durante il mese di aprile 2020 e che trattano di diversi argomenti.

Ebook: eccone alcuni con uscita a breve

Tra i tanti eBook che usciranno o sono già usciti nel mese di aprile 2020, ce ne sono alcuni la cui uscita è imminente.

Per non perderli, ecco di seguito i titoli più attesi:

  • “L’amore ai tempi del Covid-19”,
  • “Alberto Sordi segreto. Amori nascosti, manie, rimpianti, maldicenze”,
  • “Il tempo umano”,
  • “Civilizzazioni”.

Per quanto riguarda il primo titolo, l’autore è Antonio Manzini, che affascina il pubblico di lettori con un racconto particolare e un’indagine che è stata svolta da Rocco Schiavoni.

Per questo libro bisogna sottolineare che il ricavato andrà in beneficenza all’Ospedale Spallanzani di Roma.

Igor Righetti è invece l’autore dell’eBook su Alberto Sordi, nonché anche suo parente.

Egli racconta com’era la vita di questo famoso attore, lontano dalle riprese cinematografiche e chiarisce anche tanti misteri nonché maldicenze che aleggiano sulla figura di Sordi, sottolineando quali voci siano reali e quali no.

All’interno dell’opera sono anche presenti diverse fotografie di Alberto Sordi, mai pubblicate.

“Il tempo umano” è invece una storia d’amore molto particolare che nasce tra il protagonista Tommaso, insegnante, e una sua studentessa di nome Beatrice.

Lei è figlia di un ricco imprenditore, solo che una volta che Tommaso conosce la sorella di lei, tutto cambia.

Per gli appassionati di storia, o meglio per chi vuole provare una lettura totalmente modificata rispetto alle più famose tappe storiche conosciute, è consigliato il volume “Civilizzazioni”.

Qui l’autrice, Laurent Binet, scrive una storia tutta sua, in cui Colombo anziché scoprire l’America viene catturato, e gli Inca anziché essere sterminati dagli europei, invadono l’Europa.

Non sono solo questi però i titoli degli eBook consigliati per aprile 2020.

Leggere per allenare la mente

Tra gli altri titoli di eBook da consigliare per il mese di aprile 2020 ci sono anche “Piccoli segreti proibiti” e “L’invenzione di noi due”.

Per quanto riguarda il primo, la protagonista Lana dovrà risolvere alcuni dubbi riguardanti strani bigliettini che le arrivano da chi la sta ingannando.

Il tutto è cominciato da quando lei ha assistito ad un terribile omicidio e anziché andare in riformatorio, è stata portata in una scuola per figli di politici e celebrità. In comune con questi ultimi però ha solo il fatto di aver avuto a che fare con chi ha violato la legge.

“L’invenzione di noi due” invece, scritto da Matteo Bussola, è un volume molto travolgente, che narra di un amore in grado di cambiare la vita dei due protagonisti.

Come si è visto, i titoli di eBook in uscita o già usciti, sono tanti e oltre a questi ce ne sono altri ancora.

Per scegliere quello che può piacere di più, si dovranno solo seguire i propri gusti.